I ruoli nel sistema offrono la possibilità di poter consentire ad ogni utente di avere accesso solo determinate funzioni. Poiché diversi ruoli utente hanno capacità diverse, esamineremo ciascuno di essi.
Contenuto
Manager
Il “Manager” è l’utente che ha tutti i permessi del sistema. Un Manager può creare servizi, posizioni, clienti, dipendenti e appuntamenti ed eliminare o nascondere definitivamente tutte le voci.
Dipendente
“Dipendente” è il ruolo che puoi assegnare ad alcuni o a tutti i dipendenti. Dopo aver creato un nuovo utente Dipendente, verrà inviata un’e-mail automatica al dipendente con un nome utente e un collegamento URL dove può impostare la propria password.
I dipendenti possono utilizzare il pannello per i dipendenti , dove possono gestire i propri appuntamenti ed eventi.
Con questo ruolo, i dipendenti possono accedere all’elenco dei loro appuntamenti nella pagina degli appuntamenti o direttamente sul calendario e possono anche esportare l’elenco per facilitarne il monitoraggio. Se si desidera concedere più autorizzazioni ai dipendenti, si possono abilitare altre sei opzioni:
- Configurare i loro servizi
- Configurare il loro programma
- Configurare i loro giorni liberi
- Configurare i loro giorni speciali
- Gestire i loro appuntamenti
- Gestire i loro eventi
Una volta abilitate queste opzioni, i dipendenti potranno anche aggiungere o modificare i loro appuntamenti/eventi (modificare lo stato, riprogrammare, ecc.), scegliere i servizi che verranno loro assegnati, modificare le loro informazioni personali, l’orario di lavoro, i giorni liberi e giorni speciali. Non potranno, comunque, vedere gli appuntamenti degli altri dipendenti.
Cliente
Il ruolo “Cliente” consente ai clienti di vedere i loro appuntamenti nell’elenco apposito.
E’ possibile autorizzare i Clienti a:
- annullare i loro appuntamenti.
- riprogrammare i loro appuntamenti trascinandoli o selezionando l’ opzione “Modifica” sul loro calendario.
Si precisa che questo è possibile solo per singoli appuntamenti.
Per concedere loro questa autorizzazione è necessario abilitare l’opzione “Consenti ai clienti di riprogrammare i propri appuntamenti”.
Una volta creato un nuovo cliente, gli verrà inviata un’e-mail automatica con un nome utente e un collegamento URL dove potrà impostare la propria password.