Esistono due diverse tipologie di appuntamenti ognuna delle quali si basa sulla capienza massima del servizio che viene erogato. Un appuntamento è considerato appuntamento “Singolo” se la capienza massima del servizio è 1. Se la capienza massima è superiore a 1, l’appuntamento è considerato di “Gruppo” .
Esistono due tipi di appuntamenti di gruppo:
- Appuntamenti di gruppo in cui tutti i clienti sono separati (di solito il caso in cui non si conoscono).
- Appuntamenti di gruppo in cui un cliente definisce un numero di persone che verranno con lui o lei.
La differenza principale tra questi due è che nel primo ogni persona appare nell’appuntamento separatamente, con tutti i dettagli definiti, come nome, email, stato dell’appuntamento, dettagli del pagamento, ecc.; ciò significa che chiunque può disdire separatamente la propria partecipazione all’appuntamento.
La situazione con il secondo tipo di appuntamenti di gruppo è che solo la persona che ha programmato l’appuntamento ha a disposizione nome, e-mail, stato dell’appuntamento e dettagli di pagamento. Gli altri sono visti come +1.. +10 “aggiunti”.
Quindi, se uno di loro decide di annullare la propria partecipazione all’appuntamento, ci sono due opzioni: o si annullerà per tutti oppure è necessario ridurre il numero di persone nella finestra di dialogo “Modifica appuntamento “ .